Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nube sopra al Casone «Si vede a chilometri di distanza»

SCARLINO – Una nube di fumo bianco, proveniente dall’area industriale Casone, che in pochi minuti ha invaso tutta la valle verso Follonica e visibile a chilometri di distanza, è apparsa intorno alle 13:30 per circa mezz’ora. I cittadini, soprattutto i residenti di Follonica, si sono immediatamente allarmati alla vista della strana nube bianca, temendo un incendio nella zona industriale.
Si è, invece, trattato di vapore acqueo, come afferma il sindaco di Scarlino Marcello Stella, in seguito all’avvio dell’impianto della Solmine.
«L’impianto – spiega il sindaco – dopo essere stato fermo alcuni giorni per manutenzione, nella giornata di oggi è stato riavviato. Nel momento in cui si tratta di un impianto molto complesso, l’avvio avviene in diverse fasi. Una di queste prevede l’espulsione di vapore acqueo. Si tratta di un processo normale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.