Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport, arte e cultura: la terza edizione a Civitavecchia con 40 studenti da Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Prende il via la terza edizione di “SportArteCultura”. L’iniziativa, promossa dal Fossombroni, per la prima volta varca i confini regionali e si sposta a Civitavecchia. Sarà infatti il Liceo Sportivo G.Marconi a ospitare la due giorni all’insegna della sana competizione sportiva, ma anche di attività culturali che puntano a coinvolgere molti studenti.

Il programma dell’evento, piuttosto articolato e comprendente molte discipline, si svilupperà nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 ottobre. Tornei, gare, giochi di squadra, si uniranno ai contributi digitali che verranno prodotti dagli stessi studenti. Un connubio tra sport, arte e cultura che vedrà la partecipazione di circa 40 studenti del corso sportivo dell’Istituto statale di istruzione superiore V.Fossombroni di Grosseto, oltre a quelli Liceo scientifico sportivo G.Marconi di Civitavecchia e all’Isis Valdarno. La terza edizione (la prima lontana dal territorio maremmano) consolida il progetto fortemente voluto da Francesca Dini, dirigente scolastica del V.Fossombroni di Grosseto, in modo da far diventare la scuola promotrice e componente di un nucleo di istituti a indirizzo sportivo.

La dimostrazione che promuovere lo sport in maniera diversa è possibile, mettendo al centro delle iniziative i ragazzi, veri protagonisti, e non i numeri o i risultati. L’evento interesserà numerose discipline sportive. Tra queste figurano la corsa campestre, la staffetta, il bowling, i giochi popolari, oltre ai tornei di pallavolo, basket e calcetto. Non mancherà anche l’attività in spiaggia con il beach tennis e il beach volley protagonisti, oltre al Sup, disciplina che si svolge in mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.