Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Puliamo il Mondo”, l’adesione del consiglio comunale dei ragazzi: 80 studenti a caccia di rifiuti fotogallery

CASTEL DEL PIANO – Anche il Comune di Castel del Piano ha aderito all’ iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo 2018″.

«L’evento – spiega l’amministrazione comunale in una nota – e’ stato promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e organizzato dall’ Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro loco e l’ Istituto Comprenisvo Vannini Lazzeretti. Il ritrovo è stato questa mattina alle 9 presso il Palazzo Comunale con la partecipazione di circa 80 studenti della scuola primaria e primaria secondaria del paese».

«L’evento ha avuto inizio con un momento informativo dove gli assessori Giannetti e Nannetti hanno spiegato le modalità di raccolta differenziata, smaltimento differenziato e le iniziative messe in campo dal Comune in materia – illustra la nota – a seguire, gli studenti, insieme agli insegnati, ai volontari della pro loco, al Sindaco, agli Assessori e al Sindaco e Vice sindaco dei Ragazzi, hanno pulito parchi, piazze e strade, armati di pettorina gialla, cappelli e guanti forniti da Legambiente».

«Soddisfazione da parte degli organizzatori – conclude la nota – e anche da parte degli studenti che hanno colto lo spirito giusto dell’iniziativa, ovvero quello di promuovere comportamenti corretti per la raccolta differenziata e il rispetto per la tutela dell’ambiente. È’ stato un modo per far crescere una coscienza civile nel rispetto degli spazi in cui uno vive».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.