Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il grande volley a Follonica con la sfida Firenze-Monza

FOLLONICA – Al Palagolfo di Follonica scende in campo la grande pallavolo di Serie A1. L’appuntamento è per domenica 30 settembre a partire dalle 14.

Si comincia con un’amichevole tra Pallavolo Follonica e Rosignano, squadre che parteciperanno al prossimo campionato regionale di Serie C femminile; alle 17, poi, l’appuntamento clou sul parterre del Palagolfo, un’amichevole tra Bisonte Firenze e Saugella Monza, squadre partecipanti al campionato nazionale di Serie A1 femminile.

In palio c’è il primo trofeo Città di Follonica, che vede il patrocinio dell’amministrazione comunale del Golfo. «Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire al pubblico, assieme al Comune di Follonica, un appuntamento sportivo così prestigioso – dice il presidente della Pallavolo Follonica, Fausto Negrini, con il vicepresidente Giorgio Di Luzio e il direttore sportivo Germano Pasquinelli – Per la Pallavolo Follonica sarà l’occasone di disputare un’amichevole con Rosignano, test probante e impegnativo, visto che come noi parteciperanno al prossimo campionato di Serie C, mentre per tutti gli sportivi ci sarà la possibilità di assistere a una grande partita tra Firenze e Monza, con atlete che calcano i campi della Serie A1. Anche così vogliamo festeggiare il nostro ritorno in Serie C dopo tanti anni. Ovviamente ci aspettiamo che gli sportivi follonichesi, e non solo, rispondano in massa all’appello: ci piacerebbe vedere il Palagolfo pieno per una grande giornata di sport. Non potrebbe esserci modo migliore per prepararci al prossimo campionato».

Per la partita amichevole di Serie A1 è previsto un biglietto d’ingresso di 3 euro (ingresso libero e gratuito al Palagolfo, invece, per gli atleti). Per informazioni è possibile chiamare il numero 331 7846537. Ma lo spettacolo al palazzetto dello sport follonichese comincerà già dal giorno prima, sabato 29 settembre: gli allenamenti delle squadre saranno a porte aperte.

Un’occasione da non perdere per ammirare le atlete che stanno facendo vivere un momento d’oro alla pallavolo follonichese, con due promozioni consecutive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.