Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gattile distrutto dalle fiamme, la Maremma si mobilita: raccolti oltre 10mila euro in poche ore

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «Questa notte ha preso fuoco il gattile di Rho. Conosco personalmente la persona che lo gestisce. Vi chiedo aiuto con cibo e coperte per i gatti ed i cani rimasti» a lanciare l’appello sui social è Alessia Vittoria Cozzi, cittadina dell’Argentario e grande amante degli animali.

La notte tra il 26 e il 27 settembre un terribile incendio ha quasi distrutto un ricovero per animali che si trova Rho (Lombardia), uccidendo quasi la totalità, oltre 100, dei gatti ospiti, mentre i cani, sembra, siano tutti in salvo, ma il rogo ha danneggiato seriamente la struttura e, da più parti, è parita una gara di solidarietà per donare il necessario per la ricostruzione.

Anche la Maremma, con Alessia, sta facendo la sua parte: dopo aver lanciato l’appello è arrivata la disponibilità per donazioni in denaro e, per questo, Alessia ha deciso di far partire una colletta social che, in poco più di 24 ore, ha già superato i 10mila euro.

Oltre a fare donazioni in denaro è possibile donare anche materiali e cibo per gli amici a quattro zampe scampati alle fiamme: il punto di raccolta è il negozio di animali a Orbetello Scalo.

Dopo questa esperienza, Alessia, che possiede tre cani e numerosi gatti, ha deciso di fondare una Onlus per aiutare gli animali del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.