Agricoltura

A Magliano inaugurato il nuovo frantoio “I tre campi”

I tre campi

MAGLIANO IN TOSCANA – Si è svolta sabato 22 settembre scorso l’inaugurazione del nuovo frantoio oleario “I tre campi” a Magliano in Toscana di Andrea Tucci e del socio Diego Agostini. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere il territorio maremmano e la tipicità dei prodotti locali.
Si tratta di un investimento importante su un macchinario di grande capacità produttiva sia in termini quantitativi che qualitativi.

Il frantoio “I tre campi” infatti produce olio extra vergine di oliva da olive provenienti dall’azienda agricola ma lavora anche olive in conto terzi. Andrea Tucci rileva l’azienda del nonno nel 2008. L’azienda si trova nel cuore della Maremma toscana, in località Carlina nel comune di Magliano in Toscana.

Nell’arco di dieci anni Andrea rivoluziona l’azienda trasformandola in un’azienda multifunzionale, passando dalla produzione di uve da vino docg Morellino di Scansano, all’agriturismo e all’attività di giardinaggio. Tuttavia  l’indirizzo produttivo principale è fin da subito l’olivicoltura. Tucci produce olio igp toscano di altissima qualità. In breve tempo, grazie alla sua serietà e all’attenzione maniacale per la qualità, riesce a far apprezzare il proprio olio anche oltre i confini provinciali e regionali.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI