Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto Sicurezza: aperte le iscrizioni a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Aperte le iscrizioni alla XVIII edizione del Progetto Sicurezza in acqua organizzato dal Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto per l’anno scolastico 2018/2019.

Il progetto Sicurezza in Acqua ha come obiettivo la formazione degli studenti e delle studentesse delle scuole secondarie superiori di Grosseto nel settore del salvamento in acqua attraverso corsi di nuoto, lezioni tenute da Maestri di Salvamento e da medici specializzati nel settore rianimazione e pronto soccorso, lezioni di voga a mare, lezioni su legislazione marittima , meteorologia , ordinanze balneari Le attività sono propedeutiche al conseguimento del brevetto di Bagnino di Salvataggio/Assistente Bagnanti.

La professionalità degli istruttori e l’impegno degli organizzatori hanno confermato la valenza dell’iniziativa che ottiene sempre maggiori consensi fra gli studenti della nostra provincia i quali riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro prestando la propria opera presso gli stabilimenti balneari della nostra costa , da Orbetello a Follonica , e anche sulle torrette di sorveglianza.

Un primo approccio nell’inserimento del mondo del lavoro che ben si sposa con un compito che la scuola italiana è chiamata ad includere nella propria offerta formativa , cioè   l’alternanza scuola lavoro.

Per tutte le informazioni dettagliate ci si può rivolgere all’ufficio progetti del Polo Tecnologico Manetti Porciatti Via B. Partigiane 19 a Grosseto, tel 0564/28073 dal lunedi al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 a.a Marzia Montiglioni 339/3001314 solo whatsapp entro il 17 ottobre 2018

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.