In città

Lutto in città per la morte di Lazari, il cordoglio dell’amministrazione

monumento badilante

GROSSETO –  “La città di Grosseto e l’amministrazione comunale tutta si stringono intorno ai familiari e agli amici di Antonio Lazari, artista, insegnante, uomo di cultura, scomparso alcune ore fa”. Sono le parole del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Proprio in questi giorni il Comune ha voluto dare ancora maggiore valore al monumento al Badilante, realizzato e donato dallo stesso Lazari, con una illuminazione che ne mettesse in evidenza la presenza nell’area dall’ex canale del Diversivo anche di notte. Un dono, quello di Lazari, che oggi ricordiamo con sincera e rinnovata gratitudine”.

“All’artista, impegnato nel mondo scolastico e culturale cittadino, il nostro grazie per aver offerto preziosi spunti di riflessione come pittore e scultore; e come docente in vari istituti superiori. Con il suo impegno e l’esempio di uomo dedito ai ragazzi e alla crescita culturale di intere generazioni di grossetani. Alla famiglia sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI