Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto in città per la morte di Lazari, il cordoglio dell’amministrazione

Più informazioni su

GROSSETO –  “La città di Grosseto e l’amministrazione comunale tutta si stringono intorno ai familiari e agli amici di Antonio Lazari, artista, insegnante, uomo di cultura, scomparso alcune ore fa”. Sono le parole del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Proprio in questi giorni il Comune ha voluto dare ancora maggiore valore al monumento al Badilante, realizzato e donato dallo stesso Lazari, con una illuminazione che ne mettesse in evidenza la presenza nell’area dall’ex canale del Diversivo anche di notte. Un dono, quello di Lazari, che oggi ricordiamo con sincera e rinnovata gratitudine”.

“All’artista, impegnato nel mondo scolastico e culturale cittadino, il nostro grazie per aver offerto preziosi spunti di riflessione come pittore e scultore; e come docente in vari istituti superiori. Con il suo impegno e l’esempio di uomo dedito ai ragazzi e alla crescita culturale di intere generazioni di grossetani. Alla famiglia sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.