Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giulia Loprieno e Martina Biondi nuove leve della Pallavolo Grosseto

GROSSETO – Due nuovi arrivi per l’Asd Pallavolo Grosseto, che ha appena assoldato Giulia Loprieno e Martina Biondi per la rosa pronta al campionato di serie C.

Loprieno, 25 anni, ha giocato nel CPO Ortonovo partendo dalla prima divisione fino ad arrivare in serie C sempre da Capitano (nella foto di An. Poi due anni a Spezia in serie C, il primo anno si classifica al terzo posto mentre il secondo anno ottiene la promozione in B2. La scorsa stagione ha giocato in serie C al Discobolo Viareggio uscendo al secondo turno dei playoff per salire in B2.

Giulia gioca anche a Beach Volley e come miglior risultato quest’anno è arrivata quarta al Campionato italiano assoluto alla tappa di Milano. Di sicuro un arrivo importante per il team grossetano che andrà a rinforzare il gruppo per la stagione oramai alle porte.

Biondi, classe 2000 inizia giovanissima a giocare nel Grosseto Volley, a 6 anni inizia a “palleggiare” arrivando alla vittoria del Campionato provinciale in under 12 per poi essere convocata nel Trofeo delle Province giocando sempre titolare. In Under 16 con Mister Andrea Masini vince il Campionato provinciale nel 2014/2015. Alzatore titolare nel Progetto Azzurra Grosseto under 18 nella stagione 2016/17 ed ultima stagione in Under 18 con qualche convocazione in Serie C.

“Ho deciso di approdare alla Pallavolo Grosseto – ha detto Martina – perché ho conosciuto l’ambiente durante l’esperienza con l’Azzurra e ne sono rimasta entusiasta, sia per l’accoglienza ricevuta che per la professionalità dimostrata. Oggi spero di potermi fare spazio e poter dare il mio contributo a tutta la Società confermandovi la mia stima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.