Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza abitativa: «Con le nuove regole approvate in consiglio comunale la sinistra imita la Lega»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «La maggioranza di sinistra Farnetani emula il Sindaco Ceccardi della Lega: oggi in consiglio comunale a Castiglione della Pescaia la maggioranza di sinistra a targa Pd, ha approvato un provvedimento comunale per l’emergenza abitativa, stabilendo che non accetta i soggetti se non già residenti da cinque anni nel Comune» a parlare è il consigliere Michele Giannone di Forza Italia.

«Come Ceccardi, anche Farnetani con questo provvedimento – dice il consigliere – ha spiegato in consiglio comunale che richiede la certificazione ai nostri consolati del non possesso di altre case all’estero per i soggetti che fanno richiesta di emergenza abitativa. Non esiste più la sinistra dell’accoglienza quando sono chiamati a decidere su provvedimenti sociali, nonostante abbia provato a farli ragionare anche sui profili di legittimità che l’intero impianto regolamentare prospetta».

«La sinistra si scandalizza sui provvedimenti di Salvini – conclude Giannone – ma di fatto oggi il Pd di Castiglione della Pescaia ha approvato un provvedimento dal titolo: prima i Castiglionesi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.