Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skeep riparte con le attività per i suoi ragazzi speciali: tiro con l’arco, calcetto e tanto altro

GROSSETO – Dopo un’estate di pausa ma anche di incontri settimanali al campeggio Cielo Verde, riprendono con la settimana prossima i corsi di Skeep, l’associazione sportiva che dedica le proprie attenzione ai ragazzi diversamente abili di Grosseto e provincia. Si tratta di lezioni che, grazie all’impegno su base volontaria di una folta schiera di responsabili della società presieduta da Cristiana Artuso, sono completamente gratuite per questi atleti speciali, non solo il primo mese, ma per l’intera stagione.

Quest’anno, per la giornata del lunedì è stato organizzato un corso di tiro con l’arco presso l’ippodromo del Casalone, per i martedì uno di cucina ancora allo Skye Club di via dei Barberi, per il mercoledì è stato confermato il corso di canto, mentre ogni giovedì pomeriggio sarà dedicato anche quest’anno all’ippoterapia presso il Ce.Mi.Vet di via Castiglionese, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Il venerdì poi Skeep si fa in tre: corso di calcetto e di atletica leggera promozionale presso il campo esterno e la palestra delle scuole primarie di via Giotto e corso di atletica leggera agonistica sulle pista del campo Zauli. Novità quest’ultima di rilevante importanza perché finalmente dà modo di completare la “missione” di Skeep, che, mentre si propone di favorire l’inserimento nella società cittadina di tutti i propri scritti, coltiva anche l’ambizione di portarne qualcuno ad affrontare una competizione agonistica nelle federazioni di categoria. Come è successo con Michela Pierini, arrivata la settimana scorsa a disputare i Campionati Europei di Scherma Paralimpica.

Ed a proposito di fioretti, sciabole e spade sono confermati per il lunedì, mercoledì e venerdì i corsi di scherma ad essi riservati, grazie alla collaborazione con la Società Schermistica Grossetana. Possibile anche l’effettuazione di un corso in lingua inglese ed uno di fotografia. Tutte le attività inizieranno alle 16 e 30, si protrarranno per un’ora e mezzo. Nel corso della stagione sono inoltre previsti anche eventi speciali come gite, gare e spettacoli per la soddisfazione di atleti e volontari.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, a disposizione i numeri telefonici 3476362144, 3926251346 e l’indirizzo email segreteriaskeep@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.