Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i corsi di Libera Età, l’università per adulti. Ecco tutte le novità

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 28 settembre alle 16 nella Sala Tirreno, saranno presentati i corsi dell’anno di studio 2018/2019 dell’Università della Libera Età di Follonica, che inizieranno lunedì 1 Ottobre.

Il 1° ottobre inizierà il nuovo anno di studio dell’Università della Libera Età di Follonica, aperta a tutti coloro che in età adulta abbiano desiderio di ampliare e rinnovare le proprie conoscenze, approfondire curiosità, impiegare il tempo libero, in un ambiente in cui amicizia, solidarietà e senso di socializzazione favoriscono tutti i discenti a ritrovare, non solo il senso della ricerca e dello studio, ma anche la profonda soddisfazione dell’aiuto reciproco.

Venerdì 28 settembre alle 16 saranno presentati i corsi dell’anno accademico 2018/2019 che inizieranno lunedì 1 Ottobre e termineranno venerdì 31 maggio 2019; le lezioni si terranno presso l’Aula Magna, ex-Officina Cilindri, Comprensorio Ilva, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, salvo orario diverso, opportunamente segnalato.

L’amministrazione comunale di Follonica è ben lieta di rinnovare l’offerta culturale della sua Università che lo scorso anno ha visto oltre 160 iscritti, che hanno seguito gli oltre 30 corsi con entusiasmo e viva partecipazione.

L’iscrizione, che dà accesso alla frequenza facoltativa di tutti i corsi previsti per l’Anno Accademico 2018 – 2019, potrà essere effettuata presso l’Aula Magna Ex Officina dei Cilindri, dietro il Teatro Fonderia Leopolda nei seguenti giorni:
-Mercoledì 26 settembre dalle ore 16 alle 18
-Giovedì 27 settembre dalle ore 16 alle 18
-Lunedì 1 ottobre dalle ore 15 alle ore 16.15
-Martedì 2 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 12
Dal 4 ottobre in poi sarà possibile iscriversi tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 16,20.

Al momento dell’iscrizione occorre presentare la ricevuta del versamento di € 40,00 intestato al Comune di Follonica, ad effettuarsi presso la Tesoreria Comunale – Banco Popolare, Piazza XXIV Maggio,1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.