Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza Coop, «Dall’azienda comportamento antisindacale: presidieremo i negozi»

Più informazioni su

SCARLINO – «Abbiamo diffidato la Coop da mettere in pratica comportamenti antisindacali durante la giornata di sciopero di domani, e per questo faremo un presidio davanti ad uno dei punti vendita». Stefano Vermigli, della Filcams Cgil provinciale, anticipa così la giornata di domani.

I sindacati saranno a Roma, a trattare con l’azienda al ministero, e in contemporanea i lavoratori hanno proclamato una giornata di sciopero.

«Già in passato però, in questo occasioni, alcuni amministrativi dalla sede di Vignale sono stati spediti, con l’intento di far fallire lo sciopero, nei punti vendita, nei giorni precedenti, così da far loro imparare come stare alle casse ad esempio, così da tamponare gli scioperi. Questo è un comportamento gravemente antisindacale, e siccome, vista l’alta adesione, temiamo che questo comportamento verrà applicato anche al punto vendita di Scarlino, domani, assieme a Fisascat Cisl e Uiltucs saremo in presidio per tutta la mattina davanti alla Coop di Scarlino Scalo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.