Notizie utili

Servizio civile: ancora cinque posti disponibili alla Cna. Ecco come candidarsi

Cna sede 2016

GROSSETO – Cna Grosseto cerca cinque volontari per il servizio civile: il progetto “Generazioni in cammino”, promosso da Cna Impresasensibile, sarà realizzato nella sede territoriale di Grosseto e negli uffici di zona di Manciano, Orbetello e Castel del Piano. C’è tempo fino a venerdì per presentare domanda.

Ancora qualche giorno di tempo per presentare domande per il servizio nazionale civile. E’ fissato a venerdì 28 settembre il termine ultimo per candidarsi a prestare un anno presso alcune sedi dell’associazione Cna di Grosseto. Cna Impresasensibile onlus, infatti, cerca 165 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. E cinque giovani, di età compresa tra i 18 e 28, anni saranno coinvolti nelle sedi Cna della provincia di Grosseto.

Il progetto finanziato anche per il Grossetano si chiama “Generazioni in cammino” ed ha tre obiettivi: contrastare la marginalizzazione delle persone anziane attraverso servizi informativi e formativi, promuovere il protagonismo sociale di giovani e anziani che spesso, anche se per motivi diversi, si trovano ai margini della società civile, attraverso la realizzazione di video interviste realizzate dai ragazzi, e facilitare l’inclusione sociale dell’anziano con percorsi che favoriscano la comprensione e l’uso delle nuove tecnologie in modo che possano anche utilizzare i servizi online a loro rivolti.

I cinque ragazzi selezionati saranno impiegati nella sede territoriale di Cna Grosseto (due volontari) e negli uffici di zona di Manciano (un volontario), Orbetello (un volontario) e Castel del Piano (un volontario). I volontari in servizio civile riceveranno un rimborso spese mensile di oltre 400 euro.

Le candidature devono essere presentate secondo le modalità indicate nel bando, consultabile sul sul sito www.cnaimpresasensibile.it o www.cnagrosseto.it. Per informazioni è possibile rivolgersi a Massimiliano Giudici: 0564 4711 – m.giudici@cna-gr.it

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI