Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frazioni senza telefono, il sindaco: «Il problema sarà risolto in poche ore. Sollecitata anche la Regione»

Più informazioni su

SORANO – «Solo nell’ultima settimana sono intervenuta tre volte nei confronti del responsabile di area di Telecom sollecitando l’urgente soluzione del guasto» il sindaco di Sorano Carla Benocci interviene sul blackout telefonico della frazione di Castell’Ottieri. «I ripetuti black out delle linee telefoniche fisse e di internet che si sono registrati anche a Sorano, San Giovanni delle Contee e in altre frazioni, non sono mai stati sottovalutati né dal sindaco né dall’amministrazione comunale. Non so su quale base si possa affermare che “neppure il sindaco, da noi sollecitato, sembra essere interessato alla cosa”».

 

«Non mi è stato mai parlato della necessità di cambiare una piastra in una cabina di San Giovanni né che Telecom non vorrebbero spendere i soldi necessari. Stamattina mi è stato assicurato che il problema sarebbe stato finalmente risolto definitivamente nel giro di poche ore e che il ritardo era dovuto a difficoltà di tipo organizzativo – prosegue il primo cittadino -. Pur trovando nel referente di area disponibilità e attenzione è ovvio che il Comune sta dalla parte dei cittadini, condivide la loro protesta e ritiene che non possano e non debbano ripetersi i disservizi denunciati da più parti».

«Poiché il comune di Sorano è uno dei sessanta comuni toscana inseriti nel piano, già finanziato, per l’introduzione della banda ultralarga, abbiamo deciso di richiamare l’attenzione della Regione Toscana, che è il referente per il piano, sulle problematiche relative e al tempo stesso abbiamo chiesto alla Regione un incontro congiunto per un esame complessivo dello stato, inadeguato, della telefonia fissa e mobile nel territorio comunale per promuovere le opportune iniziative nei confronti dei gestori interessati».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.