Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forte vento: allerta meteo prolungata. Codice giallo fino a domani previsioni

GROSSETO – Vento: prolungato codice giallo su quasi tutta la Toscana fino alle 13 di domani, mercoledì.

Prosegue il codice giallo per vento fino alle 13 di domani, mercoledì 26 settembre su tutta la Toscana, ad eccezione di Lunigiana e Valle del Serchio.

La Sala operativa unica della Protezione civile regionale ha prolungato lo stato di vigilanza a causa dell’ intenso flusso di Grecale che sta spirando sul centro e sud Italia in conseguenza della presenza di un robusto campo anticiclonico sulle Isole Britanniche e di un’area depressionaria che insisterà tra Mar Ionio ed Egeo fino a domani, mercoledì 26.

Attese forti raffiche in particolare sui rilievi, sulle zone sottovento e la costa centro-meridionale. Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.