Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco “Valentino I” e in Laguna si naviga con il battello elettrico

Più informazioni su

ORBETELLO – Nella mattinata si sono svolti i primi viaggi promozionali a bordo del navebus elettrico presentato nei giorni scorsi dall’attuale amministrazione comunale.

Piccoli gruppi di persone hanno potuto a turno solcare le acque della laguna di Levante sul piccolo battello soprannominato “Valentino I”; il fine ultimo, oltre a dare le prime dimostrazioni del suo utilizzo ai cittadini, è stato quello di iniziare a testare le possibili tratte da percorrere per arrivare al tombolo della Feniglia la prossima Estate.

«Siamo soddisfatti come amministrazione del risultato raggiunto – commenta il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – quello che vedete qui oggi è il prototipo del battello che l’ Estate prossima metterà in comunicazione Orbetello e la Feniglia – e specifica – il progetto prevede un battello molto piu grande e più potente e che sarà in grado di portare molte piu persone promuovendo così un trasporto eco-sostenibile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.