Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberghiero, palestra inagibile: «Studenti spostati in giardino»

ORBETELLO – Dichiarata inagibile dal preside, il professor Enzo Sbrolli, la palestra del professionale alberghiero a causa di alcune criticità che, dice lo stesso preside: «Dovevano essere risolte in estate e invece i lavori non sono stati eseguiti».

«Dopo un sopralluogo effettuato insieme a me – racconta il preside – l’Rspp, il resposabile del servizio prevenzione e protezione dell’istituto, ha stilato una relazione, poi inviata alla Provincia, con l’elenco dei lavori necessari per rendere sicura la palestra. L’intervento era previsto in estate».

«Non so perché i lavori non siano stati eseguiti – prosegue Sbrolli – ma sono stato costretto a dichiarare inagibile la palestra, com’è successo già un paio di anni fa. Il lavoro più importante riguarda il pavimento, poi c’è un cavo dell’elettricità che passa dentro un tubo di plastica a vista, dove il pallone va spesso a sbattere, che va eliminato, devono essere messi i ganci per attaccare la rete di pallavolo. Insomma un pò di lavoretti vanno fatti, questo è solo un elenco parziale che rischia di non essere esaustivo. L’elenco completo è nella relazione dell’Rspp depositata in Provincia».

Per il momento gli studenti continuano a fare attività fisica, approfittando delle condizioni meteo favorevoli: «I ragazzi stanno facendo educazione fisica in giardino – conclude il preside – poi potrebbero spostarsi negli impianti sportivi del parco. Per la palestra, restiamo in attesa dei lavori».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.