Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo rinforzo per la Pallavolo Follonica: in arrivo Alessandra Belardi

GROSSETO – È Alessandra Belardi l’ultimo rinforzo della Pallavolo Follonica per il campionato di Serie C 2018/2019. Banda, 27 anni, originaria di Ribolla, la giocatrice è in arrivo dai Vigili del fuoco Grosseto e nella scorsa stagione ha giocato nel Grosseto Volley in Serie C.

«Ho colto subito l’occasione di venire a giocare a Follonica – dichiara Alessandra Belardi – quando mi è stato proposto. Squadra e dirigenti sono di alto livello, rappresentano una garanzia. È una sfida che voglio vincere. L’obiettivo? Credo che questa squadra possa aspirare almeno ai playoff: sicuramente abbiamo tutte le carte in regola per disputare un buon campionato».

Assieme a Alessandra Belardi la società azzurra del presidente Fausto Negrini, del vicepresidente Giorgio Di Luzio e del direttore sportivo Germano Pasquinelli annuncia di aver inserito in rosa anche la tredicenne Jenny Pierozzi dalle formazioni giovanili. Ecco dunque la rosa completa della Pallavolo Follonica che disputerà il campionato di Serie C regionale femminile 2018/2019: Lavinia Poggetti, Francesca Galdini, Jenny Perozzi (alzatori), Arianna Martelli, Alessia Francardi (liberi), Martina Montauti, Beatrice Bianchi, Linda Di Luzio (capitano), Gianna Paradisi, Emma Zanolla, Alessandra Belardi (opposti e bande), Erika Carnesecchi, Melissa Parrini, Martina Gaggioli, Chiara Menichetti (centrali). Primo allenatore: Rossano Rossi. Secondo allenatore: Uliano Benassi.

L’esordio in campionato della Pallavolo Follonica è fissato per sabato 13 ottobre alle 21 a San Miniato Basso contro il Lupi Estintori San Miniato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.