Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso per 4 posti in Comune: tutti bocciati. Erano 70

ORBETELLO – A Orbetello il Comune aveva indetto un concorso per assumere, a tempo pieno e indeterminato, 4 geometri che sarebbero stati smistati tra l’ufficio urbanistica e lavori pubblici. Il risultato? Nessuno dei posti è stato assegnato: circa 70 partecipanti, tutti bocciati alla prima prova scritta.

Ad annunciarlo in maniera ufficiosa sono stati, per primi, dei post che hanno iniziato a girare sui social, poi la conferma ufficiale del sindaco, Andrea Casamenti: «Sì è vero – dice – tutti bocciati. Sono molto dispiaciuto, sia per il risultato, sia per il tempo sprecato dall’Ente, che avrebbe avuto bisogno dell’operatività immediata delle 4 figure richieste».

Ora il Comune sta valutando se indire un altro bando o se attingere dalle graduatorie di altri Comuni: «Dipende – prosegue il sindaco – se in altri Comuni ci sono delle graduatorie da cui attingere, siamo ancora in fase di valutazione, stiamo cercando la via più rapida per riempire i vuoti».

A una parte della domanda, indiretta ma legittima, che i cittadini si stanno ponendo, cioè se il concorso fosse troppo gravoso o se i partecipanti abbiano trattato con superficialità un’opportunità così importante, Casamenti risponde: «Da parte nostra non ci siamo inventati niente – sottolinea – abbiamo degli standard da rispettare, a cui la commissione d’esame deve attenersi».

Ora resta da vedere se e quanti dei partecipanti al concorso vorranno o potranno fare ricorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.