Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una maremmana su Radio Rai: parte “Politica d’annata” la rubrica di Cristina Gimignani

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama “Politica d’annata” la trasmissione che la grossetana Cristina Gimignani condurrà su Gr Parlamento, canale istituzionale di Radio Rai, e in cui vanno in onda i lavori parlamentari.  «Seduti attorno ad un tavolo ad ascoltare la radio, come accadeva negli anni trenta prima che ci fosse la Tv, accompagnati dalle voci dei politici del passato (grazie al materiale di repertorio proveniente dalle Teche Rai) e dei politici di oggi, con estratti dei Radio giornali, con la musica e la pubblicità di allora: è questo, in estrema sintesi, il cuore di Politica d’annata, il nuovo programma di Gr Parlamento in onda tutti i martedì e giovedì alle 21:00 su Gr Parlamento». Così Cristina Gimignani racconta la propria rubrica.

Con Cristina Gimignani al microfono, il programma racconta la politica italiana dal momento della nascita della radio fino ai giorni nostri anche con il commento di chi è ancora in politica. Non solo la radio degli albori dunque, ma anche tutta la storia Italiana dopo la II^ Guerra Mondiale, la ricostruzione, il boom economico, gli anni di piombo, il benessere effimero degli anni ’80, tangentopoli, le paure dei primi anni 2000, la crisi del 2008. Si comincia stasera con Maurizio Gasparri (senatore di Forza Italia) e Riccardo Molinari, presidente del gruppo della Lega alla Camera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.