Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano: festa del PleinAir raduno di camper nella città del tufo

Più informazioni su

PITIGLIANO –  Sabato 29 e domenica 30 settembre si rinnova a Pitigliano l’appuntamento con il PleinAir, l’evento dedicato a chi viaggia in camper, che si svolge in contemporanea in decine di località dell’entroterra, premiate con la Bandiera Arancione, ovvero il marchio di qualità del Touring Club.

“Siamo interessati al fenomeno del PleinAir  – spiega Irene Lauretti, assessore comunale al Turismo – poiché coinvolge un segmento turistico molto interessante, di nicchia, ma in costante crescita. Abbiamo presentato la destinazione turistica Pitigliano al salone del camper di Parma riscuotendo un vivo interesse da parte dei visitatori. Durante il PleinAir i camperisti avranno modo di approfondire la conoscenza del nostro territorio, dai prodotti tipici, alla cultura e alla storia”.

Il programma riservato agli equipaggi che hanno effettuato l’iscrizione prevede: sabato 29 settembre, arrivo alle ore 12 in piazza Garibaldi, davanti all’ufficio turistico per la consegna del kit di benvenuto con materiale informativo e prodotti tipici, tra i quali lo sfratto e il vino bianco di Pitigliano. Alle 12 e 30 aperitivo agli Ex Granai. Alle 15 e 30 partirà la visita guidata gratuita del borgo.

I camperisti potranno usufruire sia il 29 che il 30 settembre del biglietto di ingresso ridotto per la visita del Museo Civico Archeologico e il Museo archeologico all’aperto Alberto Manzi.

Il parcheggio gratuito, non attrezzato, è ubicato in piazza Pietro Nenni.

Info e iscrizioni 0564 617111 iat@comune.pitigliano.gr.it

Per l’iscrizione è necessario fornire, anche per mail:targa del camper, città di provenienza, cognome e nome conducente, membri dell’equipaggio, specificando se adulti o minori, numero di telefono ed eventuale indirizzo mail.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.