Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mura a rischio crollo: «Il sindaco indica un consiglio comunale aperto, cittadini vogliono risposte»

Più informazioni su

CANA – «In merito alle lesioni che le mura storiche di Cana hanno presentato recentemente, il Comitato comunale del Psi di Roccalbegna, si prende carico delle preoccupazioni dei cittadini di Cana, ed in particolare di quelle famiglie che rischiano la propria incolumità e l’integrità delle proprie case, situate nei pressi dei tratti pericolanti delle mura, e che hanno dovuto lasciare» a farlo sapere è una nota del comitato comunale dei Socialisti.

«Chiediamo pertanto che il Sindaco dia atto ai cittadini delle iniziative che intende attuare per risolvere il grave problema – dicono i socialisti – e, se non l’ha ancora fatto, di attivarsi al più presto. Chiediamo al Sindaco in particolare: si è attivato per la ricerca di fondi presso il Ministero competente? Ha verificato la possibilità di accedere a fondi europei per ristrutturare le mura? Se non ne è in grado suggeriamo che si faccia assistere da un soggetto esperto nel campo dei fondi europei. Inoltre il Comune di Roccalbegna può usufruire del supporto dell’Unione dei comuni montani dell’Amiata grossetana».

«Chiediamo inoltre – conclude la nota del comitato Psi – che indica un consiglio comunale aperto per rendere compiuta e doverosa informazione sulle azioni che intende intraprendere a tutela dell’abitato di Cana e dei suoi cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.