Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Menù gourmet al Bistrot degli artisti con lo chef stellato Fabrizio Tesse fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sarà lo chef stellato e pluripremiato Fabrizio Tesse il protagonista della cena di venerdì 21 settembre al Bistrot degli artisti, il ristorante in via Garibaldi a Grosseto. «Il locale ospiterà un vero e proprio “spettacolo culinario”: l’evento avrà al suo centro un menù stellato che è stato studiato nei minimi dettagli per accompagnarvi in un percorso di gusto unico e irripetibile».

«L’iniziativa – racconta il titolare – è supportata dalla Cantina Feudi del Pisciotto Wine Relais, che ci delizierà con la sua scelta di vini pregiata. Durante la serata si esibirà il duo jazz di Giacomo Dal Pra al pianoforte e Giovanni Benvenuti al sassofono».

Programma:

Introduzione: Benvenuto del Bistrot accompagnate da calice di Grand Cru Rosé metodo Charmat di Nero d’Avola Cantina, Feudi del Pisciotto.

Prologo: Capesante scottate con Crema di Funghi di Campo, Latte Castagna accompagnato da calice di Grillo, Cantina Feudi del Pisciotto.

Atto primo: Millefoglie di Pasta Fresca con Radicchio Tardivo, Quartirolo Lombardo e Salsa al Vin Santo accompagnato da calice di Frappato in Purezza, Cantina Feudi del Pisciotto.

Atto secondo: Provocazione dello Chef, Rossini Gamberi e Foie Gras con Tartufo Nero e controprovocazione del Maitre con calice di Nero d’Avola, Cantina Feudi del Pisciotto.

Entr’acte: Cannolino Sciliano ripieno di Ricotta di Bufala Maremmana.

Conclusione: Bavarese al Mango con gocce di Frutto della Passione e Fondente di Cioccolato Bianco accompagnato da un calice di Gewürztraminer e Semillon Cantina, Feudi del Pisciotto.

Chiosa: Caffè Espresso Illy con Piccola Pasticceria.

Costo del menu, € 65 vino escluso.
Costo del menu con calici Cantina Feudi del Pisciotto, € 80.

Prenotazione necessaria: 0564 20398

Info: Bistrot degli artisti, via Garibaldi 42 a Grosseto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.