Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking, il Gruppo Argentario organizza un’uscita al Giglio

GIGLIO PORTO – Sarà all’Isola del Giglio la camminata che propone il Gruppo Argentario Trekking come prima uscita autunnale 2018, domenica 23 settembre dal Castello al faro che guarda a Sud, cioè Capel Rosso.

La partenza da Porto Santo Stefano è alle 8 (ritrovo alle biglietterie alle 7,20) con il traghetto della Toremar; all’arrivo a Giglio Porto immediato trasferimento alla fermata del pullman per il Castello. Il ritorno è previsto per le ore 18.
La camminata è di circa 8/9 km all’andata (3 ore circa); per il ritorno chi non se la sente di camminare può prendere un taxi collettivo, (capienza 9 persone).

Gli organizzatori raccomandano a tutti coloro che parteciperanno di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, in ogni caso adatte ed un abbigliamento idoneo al periodo, con la possibilità di alleggerirsi facilmente. Portare anche acqua, cappello ed il costume, visto che il mare del Giglio è molto invitante.
Inoltre, è obbligatorio prenotarsi entro sabato 22 settembre mattina, affinchè si possa quantificare il numero dei partecipanti e quindi richiedere un biglietto cumulativo scontato, velocizzando l’acquisto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.