Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Gustatus concesso l’alto patrocinio del Parlamento europeo

Più informazioni su

ORBETELLO – «Gustatus è ormai alle porte e l’Amministrazione comunale di Orbetello sta lavorando ormai da mesi per proporre un evento rinnovato e ricco di sorprese che stupiranno visitatori e Aziende partecipanti». A parlare è l’assessore al Turismo, Maddalena Ottali che con il consorzio Welcome Maremma è al lavoro «già dal mese di dicembre 2017 per costruire insieme un Gustatus che non mancherà di soddisfare le aspettative di tutti».

«E quest’anno l’Amministrazione comunale e l’organizzazione di Gustatus sono veramente orgogliosi di comunicare che l’evento ha ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, come da comunicazione del presidente Antonio Tajani». Commenta Ottali: «Qualche settimana fa abbiamo avuto l’onore della visita del presidente ad Orbetello e si è dimostrato subito molto interessato all’evento. Con grande soddisfazione quindi ho appreso che proprio in questi giorni è stato accordato l’alto patrocinio del Parlamento Europeo che, come da comunicazione del Presidente, ha apprezzato molto la nostra iniziativa di promozione del patrimonio enogastronomico della Maremma Toscana e delle sue tradizioni culturali».

«Gustatus infatti è stato considerato il perfetto esempio di iniziativa organizzata proprio nell’Anno europeo del patrimonio culturale, di cui le eccellenze enogastronomiche sono un elemento fondamentale. Il Patrocinio del Parlamento Europeo costituisce per la manifestazione e per l’Amministrazione che rappresento un grande motivo di orgoglio e la dimostrazione che si tratta di un evento importante e di indubbio valore turistico e culturale e che ci ripaga del grande lavoro che sta dietro alla sua organizzazione. Ringrazio personalmente e per conto di tutta l’Amministrazione il Presidente Tajani per il riconoscimento accordatoci e per le parole di apprezzamento spese per l’iniziativa».

«Un’altra grande novità di questa edizione che sarà presentata alle Aziende invitate e a quelle interessate che vorranno partecipare per la prima volta giovedì 20 settembre alle ore 18,00 presso l’Auditorium Comunale a Orbetello è la collaborazione di esperti nel settore della comunicazione e della promozione web delle eccellenze enogastronomiche e culinarie italiane e internazionali. Quest’anno l’evento si avvarrà infatti del supporto di tre importanti realtà del settore: I Love Italian Food, Dissapore e iFood, testate giornalistiche online punti di riferimento per gli appassionati italiani di food and wine, con milioni di visualizzazioni mensili. Grazie alle nuove partnership quest’anno Gustatus diventa strumento di comunicazione per raccontare le eccellenze maremmane agli amanti del cibo italiano di tutto il mondo attraverso una narrazione costante di storie e prodotti per i cinque giorni dell’evento. Un’occasione per le Aziende del nostro territorio che – conclude Ottali – potranno così approfittare di una vetrina importante di promozione dei propri prodotti in Italia e all’estero».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.