Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Povertà. Marras: «Intervento organico fortemente voluto dal Pd, permetterà di affrontare il problema con azioni concrete»

Più informazioni su

GROSSETO – “I numeri illustrati nella conferenza stampa di questa mattina tracciano un quadro ancora molto preoccupante, anche in Toscana, nonostante i dati siano migliori che in altre regioni. Il piano di lotta alla povertà è una risposta concreta verso la maggiore autonomia delle persone in difficoltà e una rinnovata coesione sociale; si tratta, infatti, di un complesso insieme di azioni relative a lavoro, politiche abitative e scuola, particolarmente importante quest’ultima perché l’accesso diffuso all’istruzione rappresenta un grande deterrente alle disuguaglianze e all’abbandono scolastico”. Così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, a margine della conferenza stampa di presentazione del Piano regionale per la lotta alla povertà a cui a presenziato questa mattina.

“Lo scorso anno – prosegue –, come gruppo del Partito Democratico, avevamo chiesto di aprire un grande cantiere sociale, approvando anche una risoluzione che impegnava la giunta regionale in questo senso, con la presentazione e poi l’attuazione di questo piano si compie un importante passo avanti in un percorso che è sì molto lungo, ma che vede la Toscana ancora una volta protagonista di politiche innovative a servizio del cittadino”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.