Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo chef Emilio Signori ospite fisso in Rai della Prova del cuoco «Porterò la cucina maremmana» evento

Più informazioni su

GROSSETO – La prova del cuoco parla maremmano. Da mercoledì 19 settembre, infatti, lo chef della Locanda La Luna, di Tirli, Emilio Signori, sarà ospite a cadenza fissa (ogni due settimane) della rubrica “In punta di dita”. Signori, che già in passato aveva partecipato alla popolare trasmissione Rai, affiancherà il macellaio Roberto Liberati per un rubrica tutta incentrata sulla carne di pollo.

Liberati parlerà della carne e dei tagli, mentre Signori ci presenterà una ricetta a tema. «Saranno ricette gustose, ma semplici da preparare – afferma il cuoco maremmano – ricette che potranno essesere replicate anche dalle massaie o dagli appassionati di cucina».

Signori, 44 anni, è uno degli chef più affermati della provincia di Grosseto, e già la scorsa stagione faceva parte dello staff della trasmissione gastronomica di Rai Uno, che anticipava con la rubrica “Buono a sapersi”.

«Si tratta di un riconoscimento importante per la cucina maremmana – prosegue Signori – anche perché proporrò piatti della tradizione, ma semplici da replicare». Una grande vetrina per la nostra terra e per la nostra gastronomia, specie in questo che è l’anno del cibo.

Giovedì proprio al ristorante la Luna si terrà una delle cene a quattro mani di Girogustando: leggi QUI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.