Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in porto, deliberato lo stanziamento di fondi: «Sono interventi urgenti»

ISOLA DEL GIGLIO – «Lavori di somma urgenza» così la commissione Territorio e Ambiente ha definito quelli di cui ha bisogno il porto dell’isola e per i quali sono stati, oggi, stanziati i fondi.

«La commissione Territorio e Ambiente, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ha licenziato a maggioranza il bilancio di esercizio 2017 dell’Autorità portuale regionale, che si chiude con un utile di circa 8mila 500 euro» a farlo sapere una nota della Regione.

Si sono espressi a favore i consiglieri del Pd Stefano Baccelli, Francesco Gazzetti e Monia Monni, mentre hanno optato per l’astensione Tommaso Fattori (Sì-Toscana a sinistra), Giacomo Giannarelli (M5S) ed Elisa Montemagni (Lega).

L’Autorità portuale regionale (istituita con legge regionale 23/2012) svolge funzioni di gestione delle infrastrutture portuali e delle aree demaniali marittime all’interno degli ambiti portuali di Viareggio, Porto Santo Stefano, Marina di Campo e Giglio Porto.

Come ricordato dal presidente, la proposta interviene sulla rassegnazione della quota parte degli utili (80 per cento) conseguiti nel bilancio di esercizio 2016 pari a 172mila 479,44 euro e già destinati con deliberazione dell’aula di palazzo del Pegaso alla ristrutturazione di un immobile da adibire a sede dell’Autorità.

Poiché i tempi di esecuzione dei lavori di ristrutturazione della nuova sede non consentono l’utilizzo delle risorse entro il 2018, l’atto prevede che tale importo sia destinato ai lavori di somma urgenza, eseguiti e in corso di esecuzione, lungo il canale di Burlamacca e nel porto dell’Isola del Giglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.