Aziende green

Dopo i pomodorini sul mercato arrivano insalata ed erbe aromatiche di Sfera

Sfera insalata

GIUNCARICO – Sfera Agricola, azienda che ha costruito e gestisce, con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, la più grande serra tecnologica d’Italia lancia finalmente, su richiesta della grande distribuzione, la linea di insalate ed erbe aromatiche, completando così la propria gamma.

Base del progetto Sfera Agricola è la necessità di produrre meglio con meno risorse, potendo così sostenere i cambiamenti climatici in atto per garantire alle generazioni presenti e future il diritto al cibo.

Sfera ricrea le condizioni climatiche ideali per la crescita di pomodoro, lattughe ed aromatiche, sopportando per lunghissimi periodi lo zero termico e ingenti carichi da nevicate.

Sfera è stata definita dai media la serra anti siccità, in quanto a parità di Kg di prodotto, consuma il 90% di acqua in meno rispetto alle coltivazioni a terra. Inoltre attraverso la costruzione di bacini di raccoglimento acque piovane evita l’utilizzo dei pozzi e in un circuito chiuso recupera ogni singola goccia di acqua, comprese quelle di condensa e quelle in esubero delle irrigazioni.

Il consapevole utilizzo delle risorse primarie si affianca ad un approccio responsabile all’ intero processo produttivo: in Sfera infatti regnano condizioni ideali di coltivazione dal punto di vista qualitativo e igienico-sanitario (l’utilizzo di mezzi di lotta biologica non intacca le qualità organolettiche del prodotto); e dal punto di vista lavorativo: Sfera infatti è un forte sostenitore della legalità nel lavoro agricolo, opponendosi fermante a qualsiasi forma di caporalato.

Ad oggi Sfera è presente in molte GDO nazionali con il suo prodotto di punta, Il datterino Irresistibile, e recentemente con il pomodoro Superiore, ideale per la salsa. Sfera si trova infatti già nei Conad del Tirreno, Pac2000, in Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno, nei Simply e in Carrefuour.

A brevissimo sul mercato le nuove gamme di insalate e di aromatiche ( di cui il fiore all’occhiello sarà il basilico). Prodotti a residuo zero, nichel free e soprattutto con qualità costante tutto l’anno.

Sfera Agricola unisce i servizi alla qualità, infatti segue il consumatore finale in tutte le sue richieste, anche attraverso i canali Social, con un gruppo Facebook in cui risponde in tempo reale.

Più informazioni
leggi anche
Sfera 2018
Innovazione
Parte la produzione a Sfera: a marzo i primi pomodori. Saranno 130 i posti di lavoro
Serra Sfera 2017
Gavorrano
Altri 500mila euro per Sfera. Gli investitori danno fiducia alla serra innovativa in attesa dei primi pomodori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI