Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo giardino per la scuola: terminati i lavori di restyling e messa in sicurezza. Oggi l’inaugurazione fotogallery

ORBETELLO SCALO- È stato inaugurato oggi il nuovo giardino della scuola di Orbetello Scalo. Il lavoro di messa in sicurezza è stato finanziato dall’attuale amministrazione nel Giugno del 2017 per un valore complessivo di circa 100 mila euro.

Nei giorni scorsi sono stati installati alcuni pavimenti anti trauma e sono state piantate circa 5200 piantine.
Questo sabato verranno aggiunti due alberi di sughero e si concluderanno a tutti gli effetti i lavori.

«Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a portare a termine questo importante lavoro che era necessario ormai da tempo. L’unico problema è che adesso tutte le scuole della zona vogliono un giardino cosi – scherza in apertura il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti – adesso i bambini potranno giocare in sicurezza per la tranquillità di genitori ed inseganti. Per l’attuale amministrazione è una grande soddisfazione poter dire di aver mantenuto questa promessa. Buon anno scolastico a tutti» Conclude.

All’inaugurazione erano presenti oltre al senatore Roberto Berardi e alla vice sindaco Chiara Piccini, la preside dell’istituto, la professoressa Nunziata Squitieri, e i bambini accompagnati dai genitori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.