Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Marina di Pietrasanta alla Maremma, le pagaiate di Sup21 per la sindrome di Down

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Una pagaiata da Marina di Pietrasanta fino alla Maremma per solidarietà oltre che con la passione per gli sport acquatici. E’ il cuore del Progetto Sup21, iniziativa promossa dall’ Associazione Elefante Elegante in collaborazione con Nimbus Surf Club che hanno organizzato una raccolta di fondi a favore di alcuni amici con la trisomia 21.

Durante l’estate gli angeli-volontari di Sup21 si sono allenati in mare con ragazzi con la sindrome di Down sulle coste versiliesi, fra surf e pagaia (foto tratta dalla loro pagina Facebook); a settembre invece è partito un tour di ventuno tappe da percorrere in ventuno giorni, da Marina di Pietrasanta fino a Capalbio, in contatto con varie associazioni del territorio che si occupano di surf e sup e con tanto di documentazione su incontri e conoscenze.

Ieri è stato il turno di Castiglione della Pescaia, dove i volontari di Sup21 hanno messo su il consueto stand per informazioni, offerte ed acquisto dei loro gadget, organizzato una lotteria e poi una gara con le pagaie, in un clima amichevole e divertente.

“Il mio obiettivo – ha scritto sul web l’ideatore del progetto – è raccogliere il piu possibile per aiutare l’associazione AIPD della Versilia nella realizzazione di un centro polifunzionale in cui i ragazzi possano vivere e lavorare. Certo non ho la presunzione di riuscire con questa raccolta a ottenere cifre milionarie ma mi piace pensare che insieme riusciremo ad alleggerire qualche spesa dalle spalle di queste famiglie”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.