Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributo straordinario del Comune per il trasporto scolastico: c’è il bando. Ecco come partecipare

FOLLONICA – «Il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico per partecipare al progetto “VIAggiare 2018”, un’opportunità per ottenere un contributo straordinario sotto forma di rimborso di una parte del titolo di viaggio pagato per raggiungere le scuole superiori fuori del territorio comunale» a farlo sapere un nota del Comune di Follonica.

«Potranno partecipare – chiarisce la nota del Comune – gli studenti residenti nel comune di Follonica appartenenti ad una fascia di reddito ISEE non superiore al 15.000 euro e frequentanti regolarmente una scuola di ordine superiore ubicata fuori dal territorio comunale di Follonica».

«Questo progetto, finanziato con gli utili delle Farmacie comunali – dice il sindaco Andrea Benini – è pensato per sostenere le esigenze dei ragazzi che frequentano le scuole superiori fuori dal territorio follonichese, e sostanzialmente a Grosseto, Piombino, Massa Marittima. L’incentivo serve per coprire il 20% dell’importo per l’abbonamento al treno o all’autobus, e rappresenta un piccolo sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli della popolazione».

La domanda di partecipazione al progetto “VIAggiare 2018” dovrà essere redatta sull’apposito modulo, disponibile in cartaceo presso l’Ufficio Servizi Educativi, oppure scaricabile dal sito internet dell’Ente www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi Socio Educativi.

Le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2018 presso l’Ufficio protocollo del Comune di Follonica), oppure con PEC ( follonica@postacert.toscana.it ). Possono anche essere inviate per posta al seguente indirizzo : Comune di Follonica -.Ufficio Servizi socio-educativi Largo Felice Cavallotti 1 58022 Follonica, ma in questo caso dovranno pervenire all’ente entro il 31 dicembre, quindi ogni domanda pervenuta successivamente sarà esclusa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.