Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beccato mentre annaffia la sue piante di marijuana: denunciato maremmano

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Questa mattina i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio hanno denunciato in stato di libertà un operaio di 38 anni residente sull’isola con le accuse di illecita coltivazione di piante di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, è stato sorpreso dai militari dell’Arma, impegnati da giorni in attività di pedinamento e osservazione, mentre innaffiava 4 piante di marijuana innestate in un tratto di terreno impervio e fitto di vegetazione collocato nei pressi del cimitero comunale in località Castello.

Le piante, di un altezza di circa 2 metri, erano curate nei minimi dettagli e con una professionalità da vero e proprio “pollice verde”. Successivamente, i carabinieri, all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto due buste con ulteriori 30 grammi della stessa sostanza.

Le piante e l’intero quantitativo di stupefacente sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri. Tale risultato operativo si innesta nella più ampia attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotto dai carabinieri della Compagnia di Orbetello, attività che ha portato, dall’inizio dell’anno, al sequestro di oltre un chilo di droga su tutto il territorio della Costa d’Argento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.