Droga

Beccato mentre annaffia la sue piante di marijuana: denunciato maremmano

Marijuana 17 settembre 2018

ISOLA DEL GIGLIO – Questa mattina i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio hanno denunciato in stato di libertà un operaio di 38 anni residente sull’isola con le accuse di illecita coltivazione di piante di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, infatti, è stato sorpreso dai militari dell’Arma, impegnati da giorni in attività di pedinamento e osservazione, mentre innaffiava 4 piante di marijuana innestate in un tratto di terreno impervio e fitto di vegetazione collocato nei pressi del cimitero comunale in località Castello.

Le piante, di un altezza di circa 2 metri, erano curate nei minimi dettagli e con una professionalità da vero e proprio “pollice verde”. Successivamente, i carabinieri, all’esito della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto due buste con ulteriori 30 grammi della stessa sostanza.

Le piante e l’intero quantitativo di stupefacente sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri. Tale risultato operativo si innesta nella più ampia attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotto dai carabinieri della Compagnia di Orbetello, attività che ha portato, dall’inizio dell’anno, al sequestro di oltre un chilo di droga su tutto il territorio della Costa d’Argento.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI