Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la scuola di estetista di Formimpresa: il corso gratuito per i ragazzi

Più informazioni su

GROSSETO – È iniziata lunedì 17 settembre la scuola di “Addetto estetista” di Formimpresa, il percorso di studi accreditato dalla Regione Toscana che dà la possibilità ai ragazzi di assolvere sia l’obbligo scolastico che quello formativo dopo aver ottenuto la licenza media inferiore.

Confartigianato Imprese Grosseto, con la sua agenzia formativa Formimpresa, prima dell’estate è stata accreditata dall’ente regionale per organizzare percorsi di studio che vanno ad ampliare l’offerta formativa maremmana, dando la possibilità a chi ha finito le medie o chi ha interrotto le superiori di ottenere una qualifica professionale, così da inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro. Un’opportunità per chi non fosse interessato a proseguire i tradizionali percorsi scolastici, per di più completamente gratuita.

Formimpresa è stata la prima agenzia a realizzare il progetto di istruzione e formazione nella provincia grossetana. «Sono iniziate in parallelo con il calendario scolastico le lezioni del corso per “Addetto estetista” – spiega la direttrice di Formimpresa Grosseto, Cristina Frascati -: per la prima volta la nostra agenzia ha la possibilità di dare ai giovani una qualifica professionale con cui cercare un impiego. Quello iniziato lunedì 17 settembre è il primo corso che proponiamo e ci sono ancora alcuni posti liberi. Chi fosse interessato può ricevere informazioni rivolgendosi alla nostra sede in via Monte Rosa 26 a Grosseto, o chiamando il numero 0564 419630».

I ragazzi che possono accedere al percorso di studi, completamente gratuito, devono avere dai 13 ai 18 anni e devono aver finito la scuola superiore di primo grado. La scuola di “Addetto estetista” preparerà i giovani a entrare nel mondo del lavoro dando loro una formazione pratica oltre che teorica. L’attività formativa dura 3 anni e si tiene nella sede di Confartigianato Imprese Grosseto in via Monte Rosa 26 a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.