Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme squalo, tutti fuori dall’acqua: bandiera rossa sulla spiaggia

MARINA DI GROSSETO – «Tutti fuori! Tutti fuori! Tutti fuori! C’è uno squalo». Il grido che si è levato meno di 20 minuti fa sulla spiaggia di Marina di Grosseto, nella zona del bagno del dopolavoro ferrovieri, in pochi minuti ha svuotato lo specchio d’acqua.

In tre affermano di aver visto l’animale nuotare vicino riva. «Potrebbe trattarsi di una verdesca – afferma Mario, il bagnino – è già successo in passato. Però per sicurezza ho alzato la bandiera rossa, come da procedura, e sono qui in acqua, a sconsigliare a tutti di entrare. Lo hanno visto in tre, si tratta di tre persone serie, e quindi non credo sia uno scherzo».

E si tratterebbe proprio di una verdesca di un metro e mezzo, uno squalo non pericoloso, che sarebbe stato avvistato anche da altre persone e che sta girando nella zona. Anche la Guardia costiera sta monitorando la zona e le acque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.