Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gea contro Valdicornia: big match di Coppa fra imbattute verso i quarti di finale

GROSSETO – Gea Basketball Grosseto a caccia della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Toscana nella sfida di domani contro il Valdicornia. Il terzo turno eliminatorio della manifestazione che ha aperto la stagione di serie D mette di fronte due quintetti imbattuti, che hanno sconfitto Cecina e Donoratico. Siamo solo all’inizio della preparazione ma sul parquet grossetano lo spettacolo è garantito.

I livornesi allenati da Minuti hanno steso il Cecina – battuto dalla Gea di diciotto punti – solo dopo un supplementare (nonostante i 41 punti del veterano Guerrieri) ma ogni gara ha una storia a se e i ragazzi di Pablo Crudeli dovranno giocare con maggiore intensità di mercoledì per vincere e guadagnarsi un altro match di Coppa prima dell’Opening Day a Firenze del 29 settembre.
«Abbiamo lavorato bene – dice Pablo Crudeli – con lo scopo di vincere anche questa gara di precampionato. I ragazzi stanno assimilando gli schemi e mi aspetto un ulteriore miglioramento rispetto alla partita con Donoratico».

L’allenatore biancorosso recupera per la gara di domenica sia Matteo Perin (autore di 22 punti nella gara d’esordio a Cecina) che Dario Romboli (al debutto stagionale dopo un infortunio alla caviglia), ma dovrà fare a meno di Gabriele Canuzzi e di Mattia Contri, oltre che di Bambini, Villano e Giovacchini. Nell’elenco diramato dopo l’ultimo allenamento anche i giovanissimi Cristian Munteanu e Lorenzo Scurti, alla prima chiamata in serie D.
Questi i convocati per la partita di domani, domenica, alle 18: Zambianchi, Santolamazza, Roberti, Perin, Morgia, Ricciarelli, Furi, Romboli, Tattarini, Munteanu, Scurti.

Riepilogo della situazione:
Girone O: Donoratico-Valdicornia 58-65, Lucarelli Sport Cecina-Gea Grosseto 59-77, Valdicornia-Cecina 82-81 (dts), Grosseto-Donoratico 71-67. Domenica (alle 18): Gea Grosseto-Valdicornia, Donoratico-Cecina.
Classifica: Gea Grosseto e Valdicornia 4 punti; Donoratico e Cecina 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.