Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche il club Gavorrano al Vespa parade di Francia: e nasce il gemellaggio fotogallery

Più informazioni su

FRANCIA – Si è svolta stamani, in contemporanea in tutte le città francesi sede di Vespa Club, il Vespa Parade 2018, un raduno nazionale che equivale al nostro Vespa Day. A Parigi, senza dubbio, l’evento più spettacolare: circa quattrocento vespe, provenienti da tutto lle de France, dal Belgio, dalla Gran Bretagna ma soprattutto da Parigi, i soci del Club Parigino hanno risposto in massa alla chiamata del presidente Jean-Luc Weltone che in due anni ha rifondato e portato ad alti livelli un Club sull’orlo della chiusura.

E a Parigi non poteva mancare il Vespa Club Gavorrano, il cui presidente Andrea de Sensi è socio di Parigi e che oggi ha sancito uno storico gemellaggio consegnando a Weltone la tessera di Gavorrano. De Sensi e la moglie Michela sono alla terza presenza al Raduno della “Ville Lumiere”. «È un raduno bellissimo, una vera festa. Jean Luc è una persona eccezionale, e da oggi, con lo scambio delle tessere, i due Club sono gemellati».

La Parade ha visto protagonista la gente parigina. A migliaia sono scesi lungo le strade del centro, da Notre Dame al Louvre, da Orsay a La Bastille, per applaudire. Si calcola che, in tutta la Francia, siano stati diverse migliaia i partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.