Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, oltre 900 i bambini che torneranno in classe. Ecco l’orario provvisorio

MONTE ARGENTARIO – «Sono circa mille, esattamente 932, gli alunni delle scuole dell’obbligo di Porto S. Stefano e Porto Ercole che lunedì 17 settembre inizieranno il nuovo anno scolastico presso le scuole pubbliche materne, elementari e medie di Monte Argentario» a farlo sapere in una nota il Comune.

Nel particolare la popolazione scolastica negli edifici comunali è così distruibuita : a Porto S. Stefano Scuola materna 134 bambini; scuola elementare 348 alunni; scuola media: 244 alunni . Per quanto riguarda Porto Ercole, i ragazzi sono così suddivisi: scuola materna 43, scuola elementare 93, scuola media 70.

La Dirigenza scolastica ha reso noto l’orario provvisorio per la prima settimana di frequenza:
Scuola Media di P.S.Stefano dal 17 al 21 settembre tutte le classi entrata ore 8 uscita ore 12
Scuola Media di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre tutte le classi entrata ore 8 uscita ore 13
Scuole Elementare di Porto S.Stefano dal 17 al 29 settembre tutte le classi entrata ore 8,30 uscita ore 13
Scuola Elementare di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre tutte le classi entrata ore 8,10 uscita ore 13,10
Scuola Materna di Porto S.Stefano dal 17 al 29 settembre tutte le classi entrata ore 9 uscita ore 12,30
Scuola Materna di Porto Ercole dal 17 al 21 settembre tutte le sezioni entrata ore 7,30/8 uscita ore 12,30/13

«Sin dal primo giorno di scuola sarà funzionante il servizio di trasporto scolastico – annuncia il Comune – articolato secondo gli orari delle lezioni; cinque scuolabus a Porto S.Stefano ed uno a Porto Ercole accompagneranno i bambini dal centro urbano e dalle zone periferiche presso le diverse scuole».

«Il servizio di mensa avrà invece inizio dal 1° ottobre – prosegue l’Ente – è stata conclusa nelle scorse settimane la gara per l’affidamento della refezione scolastica per gli anni 2018 – 2021, la gestione del servizio è stato aggiudicato alla soc. coop. La Peschiera di Santa Fiora».

«In tutti gli edifici scolastici comunali che ospitano le scuole sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per renderli sicuri e confortevoli – conclude il Comune – tali interventi hanno interessato i servizi igienici, gli infissi interni ed esterni, la verifica di tutti i paraspigoli, la sistemazione delle pavimentazioni,la verifica ed il controllo degli impianti elettrici, la sistemazione delle aree esterne con la manutenzione delle recinzioni, dei piazzali, delle strutture ombreggianti e dei giochi posti in quegli spazi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.