Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova scuola elementare: via libera al progetto. Lavori per quasi 5 milioni di euro

ORBETELLO – «Approvato questa mattina in Giunta il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova scuola elementare di Albinia» ad annunciarlo è il sindaco, Andrea Casamenti.

«Il costo dell’intervento si aggira intorno ai 4 milioni e 700 mila euro – spiega il sindaco – la scuola conterà 12 aule, una sala mensa e una palestra di 700 metri quadrati».

Dopo l’approvazione dei lavori, gli amministratori hanno incontrato i genitori: «Abbiamo comunicato la votazione – prosegue il primo cittadino – e illustrato il progetto, ci hanno dimostrato soddisfazione».

L’obiettivo dell’amministrazione è iniziare i lavori al più presto: «La gara partirà già da lunedì – conclude Casamenti – l’obiettivo dell’amministrazione è che l’opera sia iniziata tra maggio e giugno 2019. Da parte nostra, dopo due anni di lavoro, è stato raggiunto un grande obiettivo, visto che la frazione aspetta la nuova scuola da ormai quasi 6 anni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.