Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque alfieri del Triathlon Grosseto e il “castiglionese” Zanardi all’Ironman a Cervia

GROSSETO – Ci sono anche atleti grossetani fra i 2700 iscritti alla seconda edizione dell’Ironman di Cervia, in programma sabato 22 settembre. Al via della massima distanza della multidisciplina nuoto-bici-corsa partiranno cinque alfieri dell’Asd Triathlon Grosseto ovvero Michelangelo Biondi nella categoria M 30-34, Dario Rosini nella M 45-49, Giovanni Polidori nella M 50-54, Guido Petrucci nella M 55-59 e infine Lido Feri fra i coetanei della M 60-64.

Una discreta rappresentanza per il team biancorosso, che un anno fa aveva presentato ben dodici atleti alla prova di Barcellona, tutti finisher. E adesso, sulla riviera romagnola, il primo obiettivo sarà ancora quello di portare a termine i 3,9 km di bracciate in mare, 180 di bicicletta e 42 di corsa.

A Cervia in gara anche il “maremmano di adozione” e castiglionese onorario Alex Zanardi, noto ex pilota e da quattro anni attivo con ottimi tempi in questa specialità che mette a dura prova fisico e mente, ma regala anche grandi emozioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.