Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricostruzione della scuola elementare: «Al via il progetto esecutivo. Lunedì parte la gara»

ORBETELLO – «Venerdì sarà una giornata storica per Albinia» ad annunciarlo il sindaco Andrea Casamenti, il quale fa sapere che si terrà una riunione per approvare il progetto esecutivo della nuova scuola elementare di Albinia.

«Dopo aver risolto il problema del bocciofilo, i cui lavori sono in corso e dove oggi avrà inizio la posa del tetto – spiega il primo cittadini lagunare – ora, dopo due anni di lavoro senza sosta, tocca alla nuova scuola elementare».

La frazione di Orbetello, colpita da una spaventosa ondata di acqua e fango il 12 novembre 2012, aspetta da quel giorno una nuova scuola elementare, in quanto quella esistente andò distrutta nell’alluvione.

Domani alle 13.30 è convocata una riunione importante, che dovrebbe dare inizio alla ricostruzione: «Si terrà la giunta aperta a tutta la maggioranza Patto per il Futuro – dice il sindaco – per l’approvazione del progetto esecutivo di costruzione della nuova scuola elementare. Subito dopo alle 14.30 incontreremo il comitato genitori di Albinia».

«Da Lunedì – conclude Casamenti – si parte con la gara».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.