Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma entra nella cucina più famosa d’Italia: ecco chi c’è nello staff de “La prova del cuoco”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Elisa Isoardi l’ha voluta al suo fianco ospite fissa per la nuova stagione de “La prova del cuoco”: è Raffaella Cecchelli,cuoca autodidatta,come ama definirsi, sara’ una new entry nella cucina piu’ famosa d’Italia.

Piombinese di nascita, ma massetana da sempre, Raffaella è figlia d’arte in quanto i suoi genitori, nel 1970 da Piombino si trasferiscono a Massa Marittima e gestiscono per 30 anni una delle storiche trattorie della cittadina “Trattoria Da Alberto”.

Raffaella all’eta’ di 15 anni entra tra sala e cucina e fa di questo lavoro la sua vera passione, tanto da rinunciare alla danza. Da 15 anni e’ anche titolare dell’Osteria La tana dei Brilli, osteria citata in molte guide di prestigio e ha anche, da diversi anni, la Chiocciola, simbolo importante di Slow food.

Con la determinazione che da sempre la contraddistingue, entra a far parte di alcune tv locali: partecipa alla trasmissione “Aspettando il tg” su Italia 7, con la conduttrice e giornalista Annamaria Tossani, ma le sue apparizioni sono anche a Gusto Canale 5, tg eat Parade Rai 2,ultimamente anche ad Alice tv e Marco Polo.

Raffaella partecipa a molti cooking show, fa la consulente di cucina, eventi food & beverage,insomma si dà da fare,con impegno e professionalità «Amo il mio lavoro e cerco di farlo con cura ogni giorno quando entro in cucina – dice – finalmente arriva il contratto alla Rai, con uno spazio tutto mio, dedicato alla cucina tradizionale, semplice, ma con un tocco di innovazione».

Il primo appuntamento sara’ martedì 18 settembre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.