Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lega “rompe” il centrodestra a Castiglione ed esce dal gruppo Dare

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nel 2016 a Castiglione della Pescaia in vista delle elezioni amministrative, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Lista Civica “Movimento Civico per Castiglione” costituirono il gruppo Dare, contrapposto alla lista che candidava il Sindaco Giancarlo Farnetani ed al Movimento 5 Stelle.

“A distanza di oltre due anni dalla campagna elettorale riteniamo opportuno uscire da Dare, poiché è oggettivamente superata ed esaurita la motivazione che ha dato vita al gruppo.” – ha dichiarato il referente della Lega di Castiglione della Pescaia Romeo Bonazzo – “D’ora in avanti, anche se non abbiamo rappresentanti in Consiglio Comunale, faremo sentire la nostra voce, mettendo in evidenza ciò che riteniamo importante per Castiglione. Abbiamo seguito con interesse lo scambio di vedute tra il consigliere d’opposizione Palmieri e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Lorenzini sulla stagione estiva che sta volgendo al termine”- prosegue Bonazzo – “la nostra opinione è che si sia trattato di una delle peggiori estati che Castiglione abbia vissuto da decenni a questa parte. Il motivo non è da ricercare nella flessione delle presenze che l’intera costa grossetana sembra aver registrato, ma nell’assoluta mancanza di servizi, eventi culturali e spettacoli nuovi e significativi: l’Amministrazione Farnetani non può pensare di rendere attraente la vacanza nel nostro paese presentando un cartellone costituito da manifestazioni di assoluto poco spessore, ad eccezione dei tradizionali appuntamenti con la mostra archeologica ed il saggio dell’Accademia Solti, eredità di chi, ormai oltre 15 anni fa, si è veramente impegnato per dare un’impronta di qualità alla cultura castiglionese”.

A breve terminerà la stagione estiva e la Lega di Castiglione della Pescaia intende fare un bilancio sui risultati ottenuti dall’Amministrazione Comunale in tema di sicurezza, sicurezza delle spiagge e turismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.