Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il minirugby riprende a Grosseto con cinque squadre, iscrizioni aperte

GROSSETO – Iniziano in questi giorni i corsi di minirugby organizzati dal Grosseto Rugby Club presso il proprio campo di gioco, in fondo a via David Lazzaretti a Grosseto (zona Casalone).
I corsi si tengono due giorni alla settimana: martedì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.00 per i bambini delle categorie Under 6, 8, 10 e 12. Martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.30 per i ragazzi della categoria Under 14. Le iscrizioni vengono fatte direttamente al campo di via David Lazzaretti, per informazioni: Vittorio 335-71.03.604 – Antonio 334-67.99.934.

«Il minirugby – spiega Matteo Bertelli, responsabile del settore giovanile – è lo sport ideale per la formazione psicofisica di bambini e adolescenti, perché coniuga l’attività fisica e psicomotoria con l’apprendimento della disciplina e delle regole del gruppo. È uno dei motivi del successo dei nostri corsi, e ci viene detto chiaramente dagli stessi genitori». Lo staff degli allenatori coordinato da Bertelli comprende Alessio Ricucci, Vittorio Esposito, Giampiero De Michele, Agostino Bencivenga, Simone Pieri, Gianluca Cerilli, Giacomo Nencini e Fabio Ferretti.

Mini Rugby gruppo sett. 2018

«In questa fase siamo solo all’inizio della stagione – spiega il presidente del Grosseto Rugby Club, Andrea Benvenuti – ma già abbiamo ottimi segnali di attenzione da parte delle famiglie, con una quarantina di iscritti. Entro fine settembre inizieremo a promuovere il nostro sport nelle elementari e medie, e speriamo di poter ricostituire un nucleo di rugby femminile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.