Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Circolo Nautico Argentario punta sui giovani talenti: aprirà una scuola di vela

MONTE ARGENTARIO – Il Circolo Nautico e della Vela Argentario, con oltre 40 anni di storia a Porto Ercole e a Cala Galera, fonda una nuova Società Sportiva Dilettantistica dedicata esclusivamente alla scuola di vela. Il CNVA, che da tempo supporta un team di giovani argentarini ovvero Ettore Botticini, Simone Busonero, Lorenzo Gennari con il coach Andrea Fornaro, oggi ai vertici delle classifiche mondiali ed europee match race (sfide come in Coppa America), intende attuare un progetto di sviluppo dell’attività velica a partire dai più giovani. Questo in risposta anche ad una linea indicata dalla Federazione Italiana Vela che sta ottenendo particolari risultati proprio nelle squadre giovanili.

“Questa nuova scuola nasce per essere aperta sul territorio e vuole essere condivisa con i ragazzi che la possono frequentare tutto l’anno, scegliendo i momenti migliori rispetto alla scuola e alla vita nel territorio dell’Argentario. Per poter ottimizzare l’attività avremmo piacere che i genitori si rendessero parte attiva in questa associazione alla quale il CNVA assicurerà il proprio bagaglio di esperienza” ha detto il vice presidente Maurizio Belloni.

Tutti gli allievi abituali e quelli che hanno preso parte all’Open Day, con i propri genitori, sono invitati sulla terrazza del Circolo Nautico della Vela Argentario, Marina di Cala Galera, giovedì 13 settembre alle ore 19 per un aperitivo. Sarà la prima occasione di incontro per dare vita insieme ad un nuovo progetto per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.