Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due nuovi bandi del Flag a sostegno della pesca: finanziamenti per 200mila euro. Ecco come partecipare

Più informazioni su

Pesca: il 5 ottobre scadono i 2 nuovi bandi del FLAG per la formazione professionale (110mila euro) e la commercializzazione (90mila euro)

Pubblicati due nuovi bandi del Flag Costa degli Etruschi a sostegno della pesca: si tratta del bando sulla misura 1.29 per la formazione professionale (dotazione finanziaria complessiva 110mila euro) e del bando sulla misura 5.68 per la commercializzazione (dotazione finanziaria complessiva 90mila euro).

Per entrambi i bandi c’è tempo fino alle ore 13 del 5 ottobre, per presentare domanda di finanziamento.

Bando Misura 1.29
Tra gli obiettivi del bando: favorire un’occupazione sostenibile e di qualità; migliorare la capaictà progettuale e gestionale delle imprese. Possono chiedere finanziamento i pescatori, armatori di imbarcazioni da pesca; i coniugi o conviventi di pescatori autonomi ai quali viene riconosciuta da questo bando la possibilità di beneficiare di un sostegno alla formazione professionale; organizzazioni che promuovono le pari opportunità; operatori privati accreditati che erogano servizi di formazione professionale. Sono ammissibili a finanziamento progetti di formazione per la diffusione delle conoscenze di carattere economico, tecnico, normativo e scientifico; per la diffusione di pratiche innovative, l’acquisizione di nuove competenze professionali connesse alla gestione sostenibile degli ecosistemi marini, all’igiene; salute e sicurezza; collegamenti in rete per scambi di buone pratiche comprese le esperienze che promuovono le pari opprtunità tra uomo e donna; il dialogo sociale a livelllo di Unione, Nazionale Regionale o locale tra pescatori, parti sociali e altre parti interessate. Dotazione complessiva 110mila euro. Importo massimo di contributo per singola domanda: 40mila euro.
Scadenza: ore 13 del 5 ottobre. La domanda deve essere effettuata sul sistema Artea. http://www.flagcostadeglietruschi.it/formazione-professionale-e-apprendimento-permanente-bando-misura-1-29/

Bando Misura 5.68
Tra gli obiettivi del bando: accrescere la competitività del settore ittico puntando su tracciabilità e certificazioni, campagne di comunicazione e promozione della pesca sostenibile, azioni finalizzate ad aumentare la commercializzazione e alla ricerca di nuovi potenziali mercati. Soggetti ammissibili a finanziamento: organizzazioni di produttori riconosciute; micro, piccole e medie imprese; associazioni di organizzazioni di produttori; organismi di diritto pubblico. Dotazione finanziaria complessiva 90mila euro. L’importo massimo concedibile per una singola domanda di aiuto è 50mila euro.
Scadenza: ore 13 del 5 ottobre. La domanda deve essere effettuata sul sistema Artea. http://www.flagcostadeglietruschi.it/misure-a-favore-della-commercializzazione-misura-5-68/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.