Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorno al Marina Calcio per il veterano Angelini: “Sto vivendo una seconda giovinezza”

MARINA DI GROSSETO – Continua con un ritorno al passato l’avventura calcistica di Lorenzo Angelini, uno dei giocatori dilettanti più longevi e famosi in Maremma. Portiere, quarant’anni compiuti, una compagna ed una bimba e anche un fratello con la sua stessa passione per il pallone, Lorenzo ha appena firmato per il Marina Calcio dove aveva militato tre anni fa difendendone la porta per un’annata (foto di Roberto Malarby). Poi il progetto di smettere per dedicarsi al ruolo di allenatore, ma effettivamente mai messo in pratica: troppo forte il richiamo della partita domenicale e ancora troppo richiesta la sua esperienza fra i pali, che è passata per la Nuova Grosseto Barbanella prima e poi, l’anno scorso, per la Castiglionese in Prima categoria.

“Mi ha chiamato il presidente Moreno Tamantini – ha raccontato Angelini col solito entusiasmo – con cui ero rimasto in contatto anche da giugno: avevamo come progetto quello di allenare una squadra giovanile, che però non abbiamo potuto portare avanti. Moreno però ha sempre avuto voglia di riportarmi nella sua società e complice l’indisponibilità del loro estremo difensore titolare, rieccomi qui. Il Marina Calcio mi è sempre rimasto nel cuore ed è stato facile convincermi”.

Oltre alla passione, un occhio va anche al dovere. “Adesso ho una settimana – ha concluso Lorenzo – per ritrovare una minima condizione, fra un mesetto spero di essere di nuovo all’80-90 per cento. Sarà un mese di allenamenti duri e quasi quotidiani in vista dell’inizio del campionato e cercherò di lavorare il più possibile. E’ una grande soddisfazione, una seconda giovinezza per me”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.