Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Santa Fiora presenta prima squadra e Juniores, Verdi: “Abbiamo puntato sui ragazzi del posto”

SANTA FIORA – Presentate nella sala del Popolo del Palazzo comunale le due nuove formazioni dell’intercomunale Santa Fiora, la prima squadra, che affronterà il campionato di seconda categoria provinciale, e la Juniores che affronterà il campionato provinciale.

“Quest’anno sono tutti ragazzi del Monte Amiata” – ha tenuto a precisare Renzo Verdi, presidente della società calcistica – non ci sarà neppure un giocatore esterno. E’ una scommessa che abbiamo voluto fare come società e che mi auguro ci porti fortuna”.

L’altra novità è la squadra Juniores: “Dopo tanti anni di assenza, l’entusiasmo di genitori e ragazzi –commenta il presidente Verdi – ci ha spinto in questa direzione. Questo gruppo è un interessante bacino di nuovi giocatori per Santa Fiora.”

“Abbiamo accolto i giocatori e i dirigenti della società in Comune – afferma il Federico Balocchi – per sottolineare la vicinanza e il sostegno caloroso di tutta Santa Fiora alla squadra di calcio. Il tifo, quello buono, è qualcosa che unisce, che avvicina, è un collante per la comunità. L’auspicio è che la cittadinanza segua attivamente la squadra durante il campionato e magari che aumentino le persone che acquistano l’abbonamento. Anche questo è un modo concreto per sostenere la società”.

Ma ecco la rosa completa della prima squadra: i portieri Simone Rosati e Matteo Magini; i difensori Valerio Giglioni, Gianluca Seravalle, Alessio Saragaglia, Manuel Bomarsi, Gabriele Cortini, Michele Demuru, Cristhian Balocchi, Nicolò Marconi e Gabriele Vasconi; i centrocampisti Nicola Santelli, Alessio Ponzuoli, Davide Mariotti, Mustafa Njie, Luca Quattrini, Daniele Demuru, Corrado Martellini e Giacomo Benanchi; gli attaccanti Lorenzo Ubaldi, Mountacer El Guerouani, Nicola Bargaglie Niccolò Colombini. L’allenatore è Simone Coppi, il vice allenatore Gabriele Monaci, il preparatore dei portieri Simone Romano, il collaboratore tecnico Luca Iazzetta.

Questa la rosa degli Juniores: Nicola Anzidei, Filippo Bani, Leonardo Buoni, Edonardo Dainelli, Marco De Santis, Cristian Donzelli, Francesco Mazzolai, Lorenzo Tonioni, Gabriele Vergari, Michael Anzidei, Tomio Kosaka, Simone Layani, Besar Shakiri, Cristian Testardi, Axel Verdemare e Leonardo Pantaloni. L’allenatore è Mirco Santi e il viceallenatore Alberto Celli.

Questi i dirigenti: Giuseppe Buoni, Umberto Dainelli, Riccardo De Santis, Luca Mazzolai, Antonio Vergari, Giancarlo Anzidei e Mohamed Layani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.