Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Grosseto ricorda l’11 settembre «Ha segnato la storia»

Più informazioni su

GROSSETO – Il vicesindaco Luca Agresti ha rappresentato l’Amministrazione comunale di Grosseto alla cerimonia in ricordo delle vittime dell’11 settembre. Anche quest’anno il Comune ha voluto rinnovare la condanna alla violenza, tornando a lanciare un messaggio di speranza per il futuro. La celebrazione è avvenuta nell’area verde compresa tra via Stati Uniti d’America e via Estonia, dove si trovano i due cipressi a simboleggiare le torri andate distrutte nell’attentato dell’11 settembre 2001.

Oltre al vicesindaco Luca Agresti, che ha portato i saluti del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, c’erano le autorità cittadine, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, don Marian e i butteri della Maremma, a simboleggiare quanto il territorio sia sensibile a temi di rilevanza internazionale come questa grande tragedia. “L’11 settembre ha segnato la storia, cambiando quello che sarebbe stato il futuro, e andando a toccare la sensibilità di ognuno di noi – dice il vicesindaco Luca Agresti –: siamo qui a commemorare le vittime di questa tragedia con un messaggio che non deve mai svanire con il passare degli anni, ma che deve essere rilanciato più forte che mai”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.